Benvenuti sul sito del Comune di Roccavignale!
Il Comune di Roccavignale appartiene alla Provincia di Savona ed è situato nell’Alta Val Bormida, al confine con la Provincia di Cuneo.
Il paese ha una superficie di 17,46 chilometri quadrati ed è costituito da quattro frazioni: Strada, Camponuovo, Pianissolo e Valzemola.
Il primo borgo abitato sorgeva ad est del Castello in località Gére dove attualmente esiste ancora un dolmen dell’epoca neolitica; i primi riferimenti storici risalgono al 998 d.c.. Nel XIV secolo a seguito di una eccezionale piena del fiume Zemola l’antico borgo fu abbandonato e ricostruito nelle vicine alture.
Attualmente la popolazione residente è di 766 abitanti, l’altitudine è compresa tra i 420 e i 964 metri sul livello del mare ed il territorio è costituito per il 75% da boschi.

Giovedì, 12 Novembre 2020
De.Co. DENOMINAZIONE COMUNALE
Valorizzazione di prodotti, ricette ed eventi tipici del territorio comunale.
Il miele, la cipolla ripiena, il "fazen dra Rocca", il pane di Roccavignale "La micca"

Venerdì, 31 Luglio 2020
SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI ATTIVO SUL TERRITORIO COMUNALE
Ordinanza volta al rispetto delle corrette modalità di conferimento dei rifiuti